LA CREATIVITA’ DEI MANIFESTI PUBBLICITARI SEMPRE PIU’ SPINTA

settembre 27, 2017
lampadina.jpg

Ad oggi, le pubblicità cercano sempre di più di attirare l’attenzione del pubblico, perciò, i grafici non si stancano mai di realizzare nuove trovate!

cartelloni pubblicitari geniali

Una tipologia di promozione particolarmente efficace, per individuare di volta in volta le soluzioni migliori per le proprie esigenze, è quella dell’outdoor advertising, costituito da tutte le forme pubblicitarie che si rivolgono al consumatore quando si trova fuori casa, mentre l’inconsapevole soggetto è intento a fare tutt’altro. Si tratta di un onnipresente compagno di viaggio, mentre ci si accinge a guidare, ad assolvere le commissioni quotidiane o mentre ci si reca al lavoro, al mare e in montagna.

Tale mezzo pubblicitario fonda le sue solide fondamenta su tecniche promozionali sicure e acquisite come le affissioni e la cartellonistica pubblicitaria.

La outdoor advertising garantisce: una alta visibilità, fino a migliaia di visualizzazioni al giorno nelle aree più trafficate; versatilità, perchè si adatta a qualsiasi tipo e dimensione di spazio pubblicitario disponibile a seconda delle esigenze della azienda e delle regolamentazioni locali; originalità, conferita dalle infinite combinazioni di colori, forme e tecnologie con cui le aziende possono sbizzarrirsi per esprimere la loro creatività; ottimo rapporto qualità prezzo.

CiA? imprime un elevato impatto visivo al manifesto, suscitando l’immediato interesse nonchè le emozioni del pubblico a cui si rivolge, rappresentando ancora oggi una valida e irrinunciabile forma espressiva capace di incrementare la visibilità ed il successo di un brand.

Inoltre, è una priorità strategica stabilire le posizioni di maggior impatto sul pubblico per le concessionarie di pubblicità esterna, al fine di compiere scelte operative più redditizie ed efficaci in termini di GRPA (Gross Raiting Point o anche detto indice di copertura pubblicitaria lorda), che ci permette di sapere la percentuale di persone che, in media, è stata sottoposta ad una certa campagna pubblicitaria (ad esempio che ha visto un certo cartellone).